Commercialista revisore legale

Dott.ssa Marchetti Sabrina,
commercialista iscritto al ODCEC di Novara al numero 489/A, autorizzata dalla D.P.L. all’elaborazione delle paghe (Libro Unico Lavoro), iscritta al MEF come Revisore Legale.

Contabilità e bilancio

  • Gestione della contabilità generale, sia in forma ordinaria che semplificata per piccole e medie imprese e per i professionisti.
  • Assistenza in tutti gli adempimenti contabili periodici, elaborazioni dei dati ai fini dei periodici versamenti dell’IVA e dei contributi previdenziali, assistenza continuativa per la corretta gestione contabile dell’attività economica.
  • Consulenza in corso d’anno, mediante bilanci infrannuali, al fine di mantenere sotto costante controllo l’andamento dell’attività e di poter mettere in atto azioni correttive, in tempo adeguato.

Servizi a supporto della gestione economica dei dipendenti

  • Elaborazione di cedolini mensili relativi al personale dipendente e parasubordinato, con riguardo alla gestione dei contratti di lavoro e di tutti gli elementi variabili propri del rapporto di lavoro
  • Gestione completa del personale (pratiche di assunzione, trasformazione, licenziamenti, cessazioni, elaborazione cedolini paga, gestione della cassa integrazione
  • Gestione rapporti con Enti previdenziali ed assistenziali, fondi di previdenza integrativa
  • Gestione ammortizzatori sociali (CIGO, CIGS, CDS)
  • Gestione richieste DURC e dilazioni con istituti previdenziali
  • Cessioni di quote a società a responsabilità limitata

Consulenza in fase di avvio di nuova attività

  • Analisi economico/finanziaria e contrattualistica per l’avvio di nuove attività
  • Consulenza in merito alla forma giuridica e al miglior regime fiscale da adottare in sede di avvio di una nuova società
  • Consulenza per la predisposizione di atti costitutivi e statuti

Controversie con fisco ed istituti di previdenza

  • Analisi di avvisi bonari, avvisi di accertamento fiscale, avvisi previdenziali e cartelle esattoriali
  • Assistenza nelle successive fasi di prevenzione dell’instaurarsi del contenzioso tributario quali autotutela, accertamento con adesione
  • Assistenza nel contenzioso tributario
  • Assistenza in sede di rateizzazione e rottamazione delle cartelle esattoriali

Consulenza fiscale e tributaria

  • Consulenza fiscale ordinaria continuativa
  • Predisposizione di tutte le dichiarazioni necessarie alla regolare gestione fiscale dell’attività, quali dichiarazione dei redditi per persone fisiche, società di persone e società di capitali, dichiarazioni IRAP, Dichiarazioni IVA, Modelli 770
  • Pianificazione fiscale
  • Predisposizioni ed invio di dichiarazioni per persone fisiche quali 730 e Modelli di dichiarazione dei redditi per persone fisiche
  • Scadenziario e adempimenti presso Registri Imprese, Agenzia Entrate ed altri Enti relativi  a rinnovo cariche sociali, deposito bilanci, elenchi soci, unità nazionali, inizio attività, ecc

Gestione immobiliare

  • Elaborazione dei conteggi per il versamento delle imposte relative agli immobili
  • Assistenza nella predisposizione e nella registrazione di contratti di locazione immobiliare
  • Consulenza nell’analisi di convenienza di piani di investimento immobiliare

Altro

  • Apposizione del visto di conformità e rilascio dell’attestazione dell’idoneità finanziaria per gli autotrasportatori
  • Servizi telematici ed invio dichiarazioni e di pagamento mod F24
  • Richiesta e gestione rinnovo PEC
  • Fatturazioene elettronica

Ufficio

Contatta la Dott.ssa Marchetti Sabrina compilando il modulo sottostante